ERREDI FORNITURE S.R.L. garantisce il diritto di recesso in base Ai sensi dell'articolo 64 e segg del D.Lgs. n. 206/ 2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a ERREDI FORNITURE SRL un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità entro 14 giorni (di calendario) dal ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto si deve inviare un’email all’indirizzo info@errediforniture.it o preferibilmente un’email pec specificando il numero d'ordine, quali prodotti sono soggetti al reso e il motivo del reso.
Il tutto entro quattordici giorni (di calendario) dal ricevimento merce.
Il diritto di recesso non è applicabile alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Prima della restituzione della merce, l’acquirente è sempre tenuto a richiedere l’autorizzazione al reso inviando una richiesta all'indirizzo email info@erredifoniture.it.
Per rientri di merce senza preventiva autorizzazione Erredi Forniture si riserva di rifiutare la merce e nel caso di prodotti rientrati con accessori e confezioni mancanti e/o diversi dalle condizioni originali, Erredi forniture potrà applicare le misure che riterrà più idonee.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1) il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo, eventuale pellicola protettiva, documentazione e dotazione accessoria), meglio evitare etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto;

2) come da norma di legge le spese di spedizione saranno a carico del cliente;

3) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria);

4) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

5) se invece il reso sarà rientrato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) con bonifico bancario entro 14 giorni dal ricevimento reso. Nel caso di pagamento tramite carta di credito online o paypal sarà nostra cura effettuare uno riaccredito attraverso le stesse modalità di pagamento utilizzate.

Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima Erredi Forniture a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.
 La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati.
Erredi Forniture non accetterà restituzioni di prodotti manipolati dal Cliente, o di merci che verranno restituite incomplete dei propri principali elementi ed accessori.
Qual ora venisse comunicato o consegnato ad Erredi Forniture un bene con la confezione originale mancante o privo di parte del contenuto in dotazione come accessori o libretti, o comunque il prodotto reso risultasse invendibile a prezzo pieno in quanto danneggiato o privo di parti originali, Erredi Forniture rimborserà il 50% o il 30% del valore del bene, a seconda di quanto è grave il danno sul prodotto.

 

GARANZIA PRODOTTI – RESO - RIPARAZIONE

Erredi forniture si impegna a consegnare prodotti conformi all’ordine e che non presentino difetti riscontrabili al momento dell’acquisto.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a ERREDI FORNITURE SRL un riferimento di Partita IVA) tutti i prodotti commercializzati da Erredi Forniture srl sono coperti dalla garanzia convenzionale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del dlgs n. 24/02.
Per i clienti registrati con partita iva che eseguono l’acquisto come azienda indicando la partita iva sulla quale Erredi Forniture srl emetterà fattura, sono coperti da garanzia 1 anno (3 mesi per i prodotti usati salvo nostra esplicita comunicazione). In ogni caso la garanzia inizia dalla data di fatturazione del bene e non copre: parti elettriche e/o elettroniche, difetti dovuti ad usura o ad un utilizzo improprio del prodotto, eventuali modifiche e/o riparazioni eseguite dal cliente, da altri tecnici o da errori nell’uso. La garanzia non comprende in nessun caso danni diretti o indiretti a persone o cose.

Il trasporto è sempre a carico del cliente, sia per il ritiro presso un indirizzo specifico, che per la restituzione dal nostro magazzino presso vostra sede. Tali spese dovranno essere saldate in anticipo prima del ritiro presso l'indirizzo del cliente. Dopo il saldo delle spese di spedizione, incaricheremo il nostro corriere per il ritiro presso l'indirizzo indicato dal Cliente. La merce resa dovrà inoltre essere accompagnata dal documento di trasporto e dovrà pervenire completa di confezione e materiale accessorio nelle condizioni originali.

Prima di effettuare una riparazione Erredi Forniture si impegna a comunicare il guasto e a sostituire il ricambio se quest’ultimo rientra nella garanzia, la manodopera per la riparazione è sempre a carico dell’acquirente il quale riceverà tramite email il preventivo di riparazione con relative spese di manodopera e spedizione.
L’acquirente non può esercitare il diritto alla garanzia se non consente il controllo che il venditore ritiene di effettuare.
Fanno parte della garanzia i ricambi che verranno spediti a spese dell’acquirente soltanto al ricevimento del componente difettoso.

Nessun danno può essere richiesto a Erredi Forniture srl per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Erredi Forniture srl, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

Per i prodotti fuori garanzia, il cliente può richiedere a Erredi Forniture un preventivo di riparazione . Se per effettuare quest’ultimo c’è necessità di ritirare il bene per visionarlo e valutare effettivamente il guasto, il ritiro è a carico del cliente. Erredi Forniture si riserva la possibilità di addebitare un importo forfettario per effettuare i controlli necessari per valutare il preventivo di spesa, che comunque verrà comunicato prima del ritiro del bene da riparare. Il cliente avrà facoltà di decidere se accettare il preventivo o meno.

Prima della restituzione della merce, l’acquirente è sempre tenuto a richiedere l’autorizzazione al reso inviando una richiesta all'indirizzo email info@erredifoniture.it.
Per rientri di merce senza preventiva autorizzazione Erredi Forniture si riserva di rifiutare la merce e nel caso di prodotti rientrati con accessori e confezioni mancanti e/o diversi dalle condizioni originali, Erredi forniture potrà applicare le misure che riterrà più idonee.

Nel caso in cui il cliente, a prescindere dalla garanzia o meno, chieda l'intervento tecnico presso la propria sede sarà premura di Erredi Forniture comunicare tempestivamente secondo diverse varianti (sede del cliente, ore di viaggio, eventuali pernottamenti, vitto, ecc.) un eventuale preventivo di spese da pagare secondo determinate modalità stabilite al momento della richiesta.
Qualora i difetti riscontrati non rientrino nei termini della garanzia, sarà interesse del cliente accettare o meno gli eventuali oneri di manutenzione e sostituzioni parti previo preventivo.

group_work Consenso ai cookie